RISCALDAMENTO A PAVIMENTO A BASSO SPESSORE

Schluter BEKOTEC-THERM è un sistema a basso spessore, riconosciuto da brevetti internazionali, che utilizza semplici massetti, realizzabili in cantiere,da applicare direttamente sopra i pannelli. La particolare struttura a rilievo dei pannelli BEKOTEC compensa le tipiche tensioni da ritiro e da dilatazione del massetto,attraverso una microfessurazione controllata.

Grazie alla guaina Ditra,come strato di separazione e sfogo pressione vapore, è possibile rivestire il massetto, senza attendere la completa stagionatura , non appena risulti calpestabile con ceramica o pietra naturale, con un notevole risparmio dei tempi di realizzazione in cantiere.

La massa ridotta come sottofondo ed il posizionamento dei tubi vicino alla superficie rendono il sistema molto rapido nella gestione della variazione della temperatura desiderata. Questa "bassa inerzia termica" è gestibile con temperature di mandata contenute e con conseguente risparmio dei consumi.

Un'altra caratteristica molto aprrezzata del sistema è l'assenza dei giunti di frazionamento nel massetto.

Questo permette una posa anche di grandi lastre senza dover interrompere lo schema di posa in corrispondenza dei giunti sottostanti, come invece avviene spesso con i sistemi tradizionali